Il segnale – nitido e deciso – della ripartenza arriva dalla massiccia adesione, da parte degli infermieri italiani, alla prima giornata di colloqui finalizzati all’assunzione organizzata da “Germitalia” mercoledì 24 giugno. Obiettivo: un contratto di lavoro a tempo indeterminato con il Policlinico universitario di Tubinga.

Tanti candidati da tutte le regioni d’Italia, collegati con i selezionatori tedeschi e gli interpreti grazie alla piattaforma Meeting, hanno sostenuto il colloquio ed ora ne attendono l’esito. Insieme a chi sarà scelto in queste ore partirà poi per la Germania, nel corso del mese di settembre, anche un altro gruppo che ha prenotato invece il proprio colloquio a metà luglio nella seconda giornata di selezioni programmata da “Germitalia” sempre per completare il fabbisogno di personale infermieristico manifestato dai vertici del Policlinico di Tubinga. Almeno 15, nel complesso, i profili italiani tra infermieri e infermieri pediatrici che saranno assunti con contratto di lavoro stabile e ben remunerato.

Proprio per questa seconda giornata di selezioni in programma nel mese di luglio, la direzione “Germitalia” accetta ancora ultimissime candidature di infermieri laureati e laureandi, che possono continuare ad inviare il proprio curriculum compilando il form on-line attraverso il link https://form.jotform.com/81405508902958).

Nello Giannantonio