Giovani infermieri italiani, preparati ma purtroppo ancora disoccupati, possono iniziare il 2020 veramente col botto. Vale a dire con un contratto di lavoro a tempo indeterminato in tasca per una svolta non solo professionale in Germania.

Tutto possibile col “regalo di Natale” dell’azienda campana “Germitalia”, che chiude il 2019 offrendo agli infermieri – grazie ad un nuovo bando – l’opportunità di essere assunti da una rinomata struttura sanitaria tedesca a tempo pieno ed indeterminato: il “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda.

Le convocazioni per le selezioni in programma il 3 e 4 dicembre a Torre del Greco (provincia di Napoli) sono già partite per laureati e laureandi entro il mese di dicembre che si sono prenotati in tempo compilando direttamente il form on line al link https://form.jotform.com/81405508902958 attraverso il portale ufficiale https://www.germitalia.com/.

Candidati provenienti sempre da tutta Italia: immagine di un precedente bando per assunzioni in Germania

Tuttavia, proprio perché sotto Natale si è più “buoni”, la direzione “Germitalia” fa sapere che lascia ancora aperte, fino al termine di questa settimana, ultimissimi posti aggiuntivi per prendere parte ai colloqui per il “Klinikverbund Südwest”, che assumerà ben 15 infermieri, con partenza per Stoccarda – per il primo corso di lingua tedesca – nel mese di gennaio.

Contemporaneamente, nella giornata del 4 dicembre, saranno selezionate anche ostetriche per la stessa struttura di Stoccarda.

Per entrambi i profili professionali, ultime candidature e richieste di informazioni possibili telefonando anche agli uffici “Germitalia” sia di Roma (06.56559844) che di Napoli (081.0117975)

Nello Giannantonio