La macchina organizzativa messa in campo ancora una volta da “Germitalia” è pronta ad accogliere i candidati selezionati per i colloqui del 27 e 28 giugno: all’hotel “Marad” di Torre del Greco, da domani, ci saranno i responsabili del personale del gruppo “Helios” di Monaco e del policlinico di Heidelberg, i quali esamineranno gli infermieri italiani che aspirano ad uno dei complessivi quindici posti di lavoro a tempo indeterminato messi a bando, con valore di concorso pubblico tedesco.

Gli infermieri italiani selezionati partiranno poi a fine agosto per Stoccarda, ospiti dell’Internationaler Bund, che garantirà loro alloggio e vitto in mezza pensione e curerà il primo corso di lingua tedesca (livello B1). Successivamente, con frequenza alternata (ma ugualmente retribuita) alla pratica lavorativa, i ragazzi italiani seguiranno un nuovo corso di lingua a Stoccarda finalizzato al conseguimento del livello B2 di tedesco e al definitivo inquadramento professionale come “infermiere riconosciuto” con stipendio lordo mensile di circa 2.500 euro.

La direzione “Germitalia” formula il suo sentito “in bocca al lupo” ai ragazzi che sosterranno i colloqui il 27 e 28 giugno e raccomanda la puntualità.

Sul sito https://www.germitalia.com/ è infine sempre possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro per infermieri ed altre figure professionali in ambito sanitario in collaborazione con le migliori strutture pubbliche e private della Germania.

Nello Giannantonio