Si avvicinano le ultime selezioni programmate per l’anno 2018 dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia”. Due i bandi attualmente aperti, promossi dal policlinico universitario di Tubinga e dall’ospedale Christophsbad di Stoccarda-Göppingen, che nelle giornate del 6 e 7 novembre prossimi saranno in Italia per selezionare, complessivamente, venti infermieri.
Entrambi gruppi ospedalieri offrono l’assunzione a tempo indeterminato, nonché possibilità di carriera interna e frequenza di master di specializzazione interamente finanziati dal datore di lavoro. Così come finanziato da chi assume sarà il corso di lingua tedesca (prima per il livello B1, poi per conseguire il B2) che dovranno frequentare i giovani italiani che saranno prescelti al termine dei colloqui in programma presso l’hotel “Marad” di Torre del Greco (Napoli), colloqui da tenere in lingua italiana con il supporto di traduttori.

Gli infermieri interessati a sostenere il colloquio possono contattare la direzione “Germitalia” al recapito telefonico 081.0117975 oppure inviare la propria candidatura attraverso la piattaforma presente all’interno del sito ufficiale https://www.germitalia.com/ e rinvenibile al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Senza prenotazione non sarà possibile sostenere il colloquio. Il candidato, eventualmente, può anche richiedere di sostenere il colloquio con entrambi i gruppi ospedalieri nella stessa giornata. Entro i due giorni successivi, si conoscerà l’esito, dopodiché i selezionati dovranno solo prenotare il volo per Stoccarda, sede del primo corso (gratuito) di lingua tedesca con garanzia di vitto e alloggio nelle strutture dell’Internationaler Bund, storico partner dei progetti “Germitalia”.

Nello Giannantonio