X

Torre del Greco paga ancora: Imma Marrazzo, tra le vittime della tragedia del Raganello, ricordata negli ambienti religiosi e scolastici

Il bilancio delle vittime della nuova tragedia della piena del torrente Raganello, a Civita di Castrovillari nel parco del Pollino, è oramai definitivo. Tra le dieci vittime figura anche Maria Immacolata Marrazzo, avvocato 43enne di Torre del Greco, città già straziata la scorsa settimana dalla perdita di quattro suoi ragazzi nel crollo del ponte Morandi a Genova. Insieme ad Imma Marrazzo, ritrovata senza vita anche una coppia di amici di Qualiano: Carmela Tammaro, nata nel 1977, e Antonio Santopaolo del ‘74. Alcuni corpi sono stati addirittura rinvenuti a tre chilometri di distanza dalla zona della fatale onda di piena del torrente. Il marito di Imma, l’avvocato Giovanni Sarnataro, ed i loro due figli, Angela e Mario, sono invece in salvo e ricoverati in codice giallo all’ospedale di Castrovillari dopo la tragica escursione di ieri.

Incredulità nella comunità di Torre del Greco, nuovamente scossa in un’estate da incubo. Cordoglio è stato espresso dall’Istituto Comprensivo Scolastico “De Nicola-Sasso” che, attraverso una nota, “partecipa all’immenso dolore della famiglia Sarnataro per la tragica scomparsa di Imma Marrazzo, straordinaria mamma e nostra presidente del Consiglio di Istituto”.

Interpellato sul proprio portale dalla cronista locale Mariella Romano, il parroco della basilica di Santa Croce, don Giosuè Lombardo, ha invece ricordato che Imma ed il marito Giovanni “si sono conosciuti e fidanzati tra i banchi di scuola, quando sono stati anche miei alunni all’Istituto Pantaleo di Torre del Greco. Sono cresciuti insieme ed ho anche celebrato il loro matrimonio”. La parrocchia di Santa Croce dovrebbe a breve accogliere la salma di Imma Marrazzo per il rito funebre dopo il grande tributo dello scorso venerdì che, nella stessa basilica, la città torrese ha riservato ai quattro ragazzi deceduti a Genova.

Nello Giannantonio

 

Categories: News
Related Post