X

Tecnici di radiologia per la Germania: selezionati più profili del previsto. Parla il direttore del “Diagnostik München”

Le porte aperte dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” anche ai tecnici di radiologia hanno dato risultati andati al di là delle aspettative degli organizzatori stessi in occasione dei colloqui tenutisi a Torre del Greco (Napoli) nella giornata del 15 maggio alla presenza dei selezionatori del “Diagnostik München”, struttura sanitaria all’avanguardia in Germania, che ricercava tre tecnici da destinare a Monaco centro ed altri due per la sede di Schongau.

I profili italiani selezionati al termine dei colloqui sono stati, alla fine, sette anziché cinque, a dimostrazione della bontà del progetto lanciato da “Germitalia” in collaborazione con l’Internationaler Bund di Stoccarda, che curerà il primo corso di lingua tedesca (livello B1) che dovranno frequentare i tecnici di radiologia prescelti prima di essere avviati alla vera e propria attività lavorativa con la garanzia di un contratto a tempo indeterminato.

Soddisfatto Sebastian Dietler, direttore del personale del “Diagnostik München” a margine dei colloqui ospitati dall’hotel “Marad” di Torre del Greco: “Abbiamo conosciuto l’ottimo lavoro di ‘Germitalia’ – ha spiegato – attraverso la visione in Germania di alcuni servizi televisivi sui progetti seguiti dall’Internationaler Bund e, insieme al suo responsabile dei programmi internazionali Gerardo Cardiello, abbiamo iniziato a lavorare a questa esperienza di selezioni in Italia, in quanto noi non abbiamo personale tecnico sufficiente per le nostre strutture sia perché ci stiamo espandendo sia per la difficoltà a reclutare personale qualificato. A Monaco i tecnici sono pochi e in periferia non tutti vogliono andarci a lavorare. Apparteniamo poi ad un gruppo di aziende in ambito sanitario piuttosto vasto in ambito nazionale – ha aggiunto Dietler – e quindi ci sarà sempre necessità di integrare il nostro organico attingendo anche dall’Italia, dove ci riserviamo di tornare per altre selezioni in collaborazione con ‘Germitalia’ e l’Internationaler Bund dopo questo positivo esperimento”.

Per candidarsi alle prossime selezioni programmate da “Germitalia” – che restano principalmente rivolte al personale infermieristico – basta collegarsi al sito https://www.germitalia.com/ e consultare gli aggiornamenti della sezione “Posizioni aperte” al seguente link: https://www.germitalia.com/progetti/candidati/ . Possibile anche un contatto telefonico al numero 081.0117975.

Nello Giannantonio

 

 

Categories: News
Related Post