X

Succede con “Germitalia”: assunzione prima della laurea!

Se in Italia la “battaglia” occupazionale – connotata spesso da un senso di sfiducia – inizia proprio a titolo di studio conseguito, per chi ha creduto nei progetti di “Germitalia”, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato presso strutture sanitarie tedesche, il lavoro può essere “prenotato” ancor prima della laurea…

E’, ad esempio, il caso di Melissa (nella foto), laureatasi lo scorso 13 aprile in ostetricia con la votazione di 110 e lode. Ma con un contratto di lavoro a tempo indeterminato praticamente già in tasca. La ragazza, da laureanda, aveva infatti sostenuto il colloquio con l’ospedale “Klinikum Esslingen” nel corso delle selezioni organizzate da “Germitalia” lo scorso 25 marzo in Campania e, già in quella sede, fu scelta dai direttori del personale arrivati dalla Germania. Il tempo di discutere la tesi e, il prossimo 9 maggio, partirà anche lei per Stoccarda insieme agli altri ragazzi italiani selezionati per frequentare, presso le strutture dell’Internationaler Bund di Stoccarda, il primo corso di lingua tedesca per il conseguimento del livello B1, primo atto del percorso di integrazione culturale e lavorativa.

Quello di Melissa è un esempio da seguire. Anche a neo laureati e laureandi sono infatti rivolte le prossime selezioni targate “Germitalia” ed in programma nel mese di maggio per infermieri (per lo più disposti a lavorare in reparti pediatrici) e tecnici di radiologia. Sono in tutto 30 le posizioni aperte in favore di infermieri (18 per gli ospedali della zona di Stoccarda e 12 per il “DritterOrdern” di  Monaco) e 8 in favore di tecnici di radiologia (3 a Monaco presso il “Dritten Order”, 3 per Amburgo, 2 con destinazione Berlino).

Per candidarsi alle selezioni in programma il 20 e 21 maggio ed inviare il proprio curriculum basta compilare il form on line al link https://form.jotform.com/81405508902958 attraverso il portale ufficiale https://www.germitalia.com/.

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post