X

Stoccarda già ritorna per assumere infermieri

Niente paura per chi non ha fatto in tempo a prenotarsi ai recenti colloqui che hanno dato un contratto di lavoro a tempo indeterminato a numerosi infermieri italiani alle dipendenze del Policlinico universitario di Münster. Alle porte, infatti, c’è già un nuovo bando targato “Germitalia”.

Sarà il “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda a ritornare in Italia per assumere ancora infermieri. Che si andranno ad aggiungere ai già oltre 100 colleghi connazionali che oggi lavorano stabilmente in questa struttura tedesca grazie alle precedenti edizioni del progetto Fia curato attraverso l’azienda di consulenza “Germitalia” e la struttura dell’Internationaler Bund.

I reclutatori tedeschi arriveranno a fine marzo (una delle date della due-giorni di selezioni dovrebbe essere il 31) dopo il successo del recente progetto di dicembre 2019 per lo stesso complesso ospedaliero di Stoccarda. 15 i nuovi posti di lavoro messi ora a bando tra infermieri ed infermieri pediatrici, con una giornata di colloqui prevista a Roma ed un’altra a Napoli.

Le facilitazioni per chi sarà scelto sono quelle consolidate dei precedenti bandi “Germitalia”: corso gratuito di lingua tedesca con garanzia di vitto e alloggio proprio a Stoccarda; condizioni contrattuali molto interessanti (un “infermiere riconosciuto” a fine percorso arriverà ad uno stipendio loro mensile di circa 2.800 euro); il supporto sul posto del personale italiani dell’Ib; facilitazioni nella ricerca dell’alloggio definitivo.

In vista dei colloqui di fine marzo, già possibile caricare il proprio curriculum in piattaforma attraverso il seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Gli uffici “Germitalia” restano, ad ogni modo, disponibili per ulteriori informazioni sia nella sede di Roma (06.56559844) che in quella di Napoli (081.0117975).

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post