X

Stoccarda assume anche ostetriche!

Il “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda allarga il campo delle selezioni di personale che effettuerà – grazie all’ennesimo progetto di assunzioni targato “Germitalia”- il 3 e 4 dicembre prossimi a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Non solo infermieri: la prestigiosa struttura sanitaria tedesca – di natura pubblica – ricerca in Italia anche ostetriche, figure professionali cui in passato “Germitalia” ha già offerto opportunità concrete di lavoro in Germania.

Nello specifico, i colloqui per le assunzioni delle ostetriche si terranno nella giornata del 4 dicembre. Già possibile, ad ogni modo, inviare la propria candidatura direttamente attraverso il link https://form.jotform.com/81405508902958 dal portale ufficiale di “Germitalia” o contattare la direzione dell’azienda campana di consulenza internazionale al recapito telefonico 081.0117975. Col vantaggio che la sede di lavoro sarà la stessa, Stoccarda appunto, del primo corso di lingua tedesca da frequentare sul posto presso le strutture dell’Internationaler Bund subito dopo le festività natalizie.

Il percorso di integrazione che attende le ostetriche italiane sarà simile a quello degli infermieri: primo corso B1 a Stoccarda con garanzia di vitto e alloggio (ma di fatto con un contratto a tempo indeterminato già in tasca), inizio dell’attività lavorativa in ospedale e parallela frequenza di un secondo corso di tedesco B2 per il definitivo riconoscimento del titolo di studio e l’ulteriore scatto retributivo. Un’occasione, insomma, da cogliere al volo…

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post