X

RASSEGNA STAMPA – Il Mattino parla delle selezioni di infermieri riservate agli iscritti all’Ordine di Salerno

La sinergia nell’attività di reclutamento di personale sanitario per la Germania trovata dall’azienda di consulenza “Germitalia” con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Salerno – presieduto da Cosimo Cicia – riserverà agli iscritti all’Opi salernitano le imminenti selezioni di infermieri ed infermieri pediatrici per ospedali di Stoccarda e di tutta la zona del Baden-Württemberg, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. I colloqui  si terranno, la mattina del prossimo 28 gennaio, proprio nella sede dell’Ordine in via Lungomare Trieste, 50. Gli infermieri selezionati (nella misura di 10 unità lavorative) dovranno poi trovarsi a Stoccarda alla fine del mese di febbraio per iniziare la frequenza del primo corso di lingua tedesca ed essere avviati  al graduale inserimento lavorativo.

La notizia è ripresa oggi dall’edizione salernitana del quotidiano “Il Mattino”, che riporta anche le dichiarazioni in proposito del presidente Cicia:  “L’impegno dell’Ordine in questo tipo di iniziativa – ha spiegato -, oltre a voler rappresentare una garanzia di serietà per i nostri iscritti cui è riservata, vuole essere una risposta, seppur parziale, all’evidente problema di sbocco occupazionale a cui vanno incontro tanti infermieri laureati nella nostra provincia. Queste esperienze all’estero – continua Cicia – non vanno vissute come una sconfitta del Sistema Italia, ma come un’opportunità che consentirà ai nostri giovani di rientrare sul mercato nazionale con competenze maggiori e curriculum più solidi”.
Resta intanto ancora qualche posto disponibile per i colloqui di Salerno del 28 gennaio. Per candidarsi basta compilare il form on line al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958 o anche contattare l’Ordine degli Infermieri al numero 089 224822, dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 14.

Categories: News
Related Post