Un servizio pubblicato all’interno dell’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” sembra il giusto viatico alle nuove selezioni che l’azienda “Germitalia” ha organizzato dal 24 al 26 settembre prossimi sia per tecnici di radiologia (li ricerca il Gruppo Diagnostik Stuttgart) che per infermieri ed infermieri pediatrici (per il policlinico di Münster) da assumere a tempo indeterminato.

Il noto quotidiano napoletano, che già in passato si era interessato al fenomeno del reclutamento in Italia di personale sanitario da parte di strutture tedesche, ha raccolto le testimonianze di infermieri e tecnici che superarono i colloqui  organizzati da “Germitalia” e sono poi stati effettivamente assunti dai migliori policlinici tedeschi, partendo da soli o, in alcuni casi, anche in coppia per costruirsi in Germania una vita lavorativa ed anche familiare insieme al proprio partner.

“In Germania abbiamo trovato un lavoro stabile, macchinari all’avanguardia, diritti che in Italia non avevamo”. Insomma, nessuno degli intervistati si è detto pentito.

Ecco, in calce, l’articolo a firma della giornalista Francesca Mari, ripreso oggi anche dalla rassegna stampa della Fnopi (http://ipasvi.telpress.it/html/viewTextByEmail.php?f=1&l=1&s=MATTINO&x=2018/09/22/2018092201901602065.XML&c=5587&n=news20180901&j=707342)

Nello Giannantonio

L'immagine può contenere: 1 persona