ATTENZIONE!!! Selezioni aperte anche per i  laureandi di Novembre e Dicembre 2018

Per il Policlinico di Tubinga e l’Ospedale Christophsbad di Göppingen sono aperte le candidature per 20 infermieri. Entrambi gli ospedali si trovano tutti e due nelle vicinanze di Stoccarda.

Il polo universitario situato all’interno del policlinico di Tubinga rappresenta infatti un’eccellenza nel campo dello studio e della ricerca. E non è l’unico vanto di questa città della regione del Baden Württemberg, storica sede universitaria e dunque luogo caratterizzato dal continuo flusso studentesco e giovanile.

Il policlinico di Tubinga non a caso torna in Italia per sposare un progetto Fia, avendo già accolto negli anni scorsi circa 150 infermieri italiani grazie ai progetti promossi dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” in collaborazione con l’Internationaler Bund, che segue sul posto il percorso di inserimento lavorativo e linguistico dei candidati.

Ospedale Christophsbad di Göppingen

Il KLINIKUM CHRISTOPHSBAD è un moderno ospedale sito a Göppingen nel Baden-Württemberg
costituito da:
• una clinica di psichiatria, psicoterapia e gerontopsichiatria
• una clinica di medicina psicosomatica e psicoterapia
• una clinica di psichiatria, psicosomatica e psicoterapia pediatrica
• una clinica di neurologia, neurofisiologia con unità urgenza ictus (Stroke Unit), prima riabilitazione
e medicina del sonno
• una clinica per radiologia e neuroradiologia
• una clinica di medicina fisica e riabilitazione geriatrica
Nel Christophsbad lavorano più di 1500 collaboratori e può accolgiere fino a 973 pazienti.

Per coloro che non conoscono la lingua non preoccupatevi!!! è previsto il finanziamento del corso di lingua con vitto e alloggio direttamente in Germania nella sede dell’Internationaler Bund di Stoccarda + speciali condizioni contrattuali dettagliatamente elencate nel bando di progetto che coloro che si candideranno all’offerta riceveranno via mail. Il tutto elaborato in un percorso integrativo curato nei minimi particolari che garantirà al partecipante un futuro dignitoso in una città che rappresenta il motore economico della Germania. I partecipanti prescelti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato dopo un colloquio avente valore di concorso pubblico da tenersi presso la sede di Germitalia.

Per coloro invece che già hanno un livello di lingua certificato al livello B1, potranno essere asunti direttamente dall’azienda sanitaria dopo il colloquio.

I colloqui sono previsti il 6 e 7 Novembre 2018, i candidati che avranno inviato la propria candidatura, riceveranno comunicazione via mail e dovranno prenotare il proprio colloquio che avverrà nella sede di Germitalia nei giorni in cui saranno presenti i direttori degli Ospedali. Il candidato effettuerà il colloquio in italiano e sarà affiancato da un traduttore italo-tedesco.  Lo staff italiano di Germitalia a Stoccarda affiancherà i candidati per tutta la durata del percorso di lingua e integrativo per tutte le necessità dovessero sorgere. A seguire l’Ospedale ha già predisposto un affiancamento dei candidati dal momento in cui iniziano a lavorare presso le strutture ospedaliere. Inoltre gli Ospedali collaboreranno con il candidato nella ricerca di un appartamento dal momento in cui inizia a lavorare. (si precisa che l’ospedale possiede soluzioni per i dipendenti che proporranno al candidato a seconda della disponibilità momentanea ad un prezzo convenzionato).

Per candidarsi ai colloqui del organizzati da “Germitalia” basta collegarsi al link qui e compilare il form online

Policlinico di Tubinga