È il giorno delle convocazioni ufficiali per i colloqui del 27 e 28 giugno organizzati a Torre del Greco (Napoli) dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” per supportare l’Uniklinikum di Heidelberg ed il gruppo “Helios” di Monaco (per le sedi di Monaco Perlach, Pforzheim e Dachau) che ricercano complessivamente quindici profili tra infermieri e infermieri pediatrici da assumere a tempo indeterminato. I candidati convocati per le selezioni riceveranno una comunicazione a mezzo e-mail dalla direzione “Germitalia” con i dettagli del bando di concorso.

Per gli ultimi posti ancora disponibili (anche per i laureandi nel corso del mese di giugno) è possibile compilare il form on line direttamente sul sito di “Germitalia” al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958.

Pforzheim, in particolare, sarà la destinazione degli infermieri pediatrici. È una città di 120mila abitanti, a due ore di viaggio da Monaco ma ad una manciata di chilometri da Stoccarda, che sarà la sede del primo corso di lingua tedesca che i candidati selezionati seguiranno una volta arrivati in Germania (fine agosto) a cura dell’Internationaler Bund con garanzia di vitto e alloggio.

Già chiamata secoli fa “la città dell’oro”, Pforzheim vanta una grande tradizione nell’industria manifatturiera di gioielli ed orologi: non a caso, ospita il “Jewelry museum”, unico museo specializzato in gioielli, dall’antichità al nuovo design. La città è poi animata da teatri, manifestazioni (come la tradizionale Festa del vino), dal parco di divertimento “Enzauenpark” e dall’affascinante mercatino natalizio con la sua pista di ghiaccio sulla piazza del mercato. E per il tempo libero è possibile andare alla scoperta dei sentieri della Foresta Nera, anche in bicicletta.

Su sito https://www.germitalia.com/ è inoltre possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro per infermieri in Germania.

Nello Giannantonio