X

Partono le assunzioni all’Asl Napoli 1 ma non ancora per gli infermieri

L’Asl Napoli 1 ha pubblicato, nel periodo di Ferragosto, i bandi per l’assunzione di 110 figure professionali. I due concorsi si riferiscono alla copertura a tempo indeterminato di60 posti di assistente amministrativo(di cui 30 riservati al personale interno) e di 50 posti di collaboratore amministrativo (categoria D, di cui 25 sempre riservati agli interni). In totale, saranno quindi selezionate 55 persone che non lavorano già nell’azienda sanitaria campana.

Il termine ultimo ed improrogabile per la presentazione della domanda di partecipazione è il 12 settembre 2019. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Asl. Superflua è apparsa, in proposito, la dichiarazione “anti-raccomandati” rilasciata dalla direzione strategica dell’Asl capeggiata dall’ingegnere Ciro Verdoliva, nominato nuovo direttore generale dell’Asl: “Ora dobbiamo selezionare nuovi dipendenti e dobbiamo scegliere solo i migliori”.

Si inizia a muovere qualcosa, ad ogni modo, nell’ambito del programma di assunzioni varato lo scorso maggio dall’Azienda sanitaria di Napoli centro a copertura del triennio 2018-2020 e che, complessivamente, prevede 1.541 nuovi ingressi ed in diversi ruoli, tra cui 676 dirigenti medici e tra cui anche infermieri (sulla carta 360). Tuttavia, per il personale infermieristico ancora non sono aperti i bandi. E, verosimilmente, si prevede una partecipazione-record alle relative prove di concorso vista la sproporzione tra domanda e offerta di lavoro che in questo campo c’è in Italia e in Campania, specie quando si aprono prospettive di un lavoro stabile.

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post