Universitätsklinikum Münster
Universitätsklinikum Münster

ukm

Il Policlinico Universitario di Münster è sinonimo di eccellenza nel campo della medicina nel paesaggio degli ospedali tedeschi. Attraverso il nostro impegno personale possiamo garantire l’elevato standard di cure mediche, e, insieme con la Facoltà di Medicina dell’Università di Münster fanno si che la UKM sia leader nella formazione di medici e scienziati, in modo da garantire il costante sviluppo delle cure sanitarie.

Tutti noi abbiamo un obiettivo comune: la vostra salute!

Già da tempo la UKM è partner di Germitalia per il reclutameto di Infermieri italiani. Già 2 progetti FIA hanno avuto corso nel 2015 e 2016. Münster è una cittadina tedesca molto accogliente, ma soprattutto i manager tedeschi credono in questo progetto pertanto appoggiano i candidati durante il percorso, essendo ben consapevoli delle difficoltà iniziali dovute alla lingua.

IB Hochschule
IB Hochschule

A partire dall’inverno del 2011/12, l’IB-Universitario Berlin, Berlino e Stoccarda, è la nuova, partner di successo con accreditati programmi di “Educazione sanitaria (Educazione alla salute)” .La IB-Hochschule ha un’esperienza di oltre 60 anni nel settore dell’istruzione con un fatturato annuo di 500 milioni di euro.

Schwarzwald-Baar Klinikum
Schwarzwald-Baar Klinikum

L’SBK offre agli studenti motivati un promettente lavoro stabile con prospettive di carriera. Se ci provi avrai la possibilità formarti anche con posizione di responsabilità come esperto geriatrico, Consulente di Qualità o passare come dirigente di reparto.

Universitätsklinikum Tübingen
Universitätsklinikum Tübingen

L’Ospedale Universitario di Tubinga si è affermata come uno dei principali centri della Medicina accademica tedesca. La scienza e l’ospedale delle Facoltà certifica l’eccellenza nella cura e nella ricerca per la Medicina accademica della Repubblica Federale. E’ l’università di riferimento della città di Stoccarda. Da subito ha creduto nel programma di Germitalia e periodicamente seleziona infermieri italiani da inserire nei propri reparti. Alcuni dei nostri infermieri reclutati con il progetto FIA oggi hanno avuto la possibilità di accedere alla facoltà di medicina e dopo aver raggiunto un livello di lingua tale da poter frequentare i corsi in tedesco, stanno proseguendo gli studi per diventare medici.

Tutto questo grazie ad un programma ben strutturato e alle ambizioni dei giovani che in Italia avrebbero voluto questa possibilità ma non gli è stata data. Oggi nel 2016 lavorano circa 75 infermieri italiani nel policlinico di Tubinga.

Klinikverbund Südwest
Klinikverbund Südwest

Il Gruppo Klinikverbund Südwesimagest rappresenta il massimo per l’assistenza sanitaria nel cuore del Baden-Württemberg. Il Klinikverbund Südwest è una fusione di Ospedali; Calw, Herrenberg, Leonberg, Nagold, Böblingen e Sindelfingen. I gruppo ospedaliero Klinikverbund Südwest è già da molti anni partner fidealizzato di Germitalia e più 50 infermieri italiani (tra cui infermieri, infermieri pediatrici e ostetriche) lavorano all’interno del gruppo ospedaliero nella zona di Stoccarda. La serietà della direzione ospedaliera si manifesta già durante le selezioni in Italia e prosegue durante il percoroso di lingua con un tutoraggio continuo finalizzato alla migliore integrazione possibile nel tessuto sociale tedesco. Il Klinikum Südwest pur non essendo un polo universitario, rappresenta il maggior punto di riferimento sanitario pubblico per la città di Stoccarda con tutte le specializzazioni presenti all’interno degli Ospedali. Lavorano all’inteno del gruppo circa 3500 dipendenti.

Kreiskliniken Reutlingen
Kreiskliniken Reutlingen

I servizi medici nelle Kreiskliniken Reutlingen sono garantiti da personale qualificato in moderne strutture ad alta tecnologia medica con metodi progressivi ed esami. Si formano annualmente circa. 36,000 infermieri . Le Diagnosi e le terapie sono coordinati nei nostri centri medici da competenti squadre di esperti interdisciplinari.

Medakademie
Medakademie

La Medizinischen Akademie opera da quasi trent’anni nel settore sanitario con innovazioni ed istruzioni del personale. Interessata ad una formazione per l’occupazione medica , podologia, logopedia, educazione fisioterapia o altre attività sanitarie. La Medizinischen Akademie ha rapporti con numerose istituzioni e organizzazioni di assistenza e sostegno sanitario.

Maternus
Maternus

Il gruppo Maternus è una giovane realtà in forte espansione nell’ambito sanitario tedesco. La sua attività è focalizzata sull’assistenza in case di cura, ospedali di riabilitazione e su una vasta gamma di servizi domiciliari.

Robert BOSCH
Robert BOSCH

L’ospedale Robert Bosch è una Fondazione che risale ad una iniziativa privata di Robert Bosch a partire dall’anno 1936. Dal 1978, L’ RBK è uno degli ospedali di riferimento dell’Università di Tubinga per l’insegnamento accademico. Con 1.028 posti letto, conta circa 43.000 pazienti ricoverati. I 2.700 dipendenti garantiscono l’elevata qualità di assistenza dei pazienti.

IB Internationaler Bound
IB Internationaler Bound

IB è un istituto di formazione professionale Tedesco con circa 700 sedi principali dislocate in 300 città; si occupa prevalentemente di formare giovani per l’inserimento nel mondo del lavoro. Sarà sua cura istruire e seguire i partecipanti fino al termine del corso.

Altri Partner

Herz-Zentrum
Herz-Zentrum
Universitätsklinikum Freiburg
Universitätsklinikum Freiburg
Arbeiter-Samariter-Bund
Arbeiter-Samariter-Bund
Klinikum Christophsbad
Klinikum Christophsbad
Asklepios
Asklepios
Klinikum Bad Salzungen
Klinikum Bad Salzungen