X

Non solo infermieri: con “Germitalia” a maggio si selezionano anche tecnici di radiologia

Sarà una due-giorni ricca quella di metà maggio organizzata dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” in collaborazione con le migliori strutture sanitarie tedesche e l’Internationaler Bund di Stoccarda.

Non solo, come già annunciato, tornerà in provincia di Napoli il policlinico tedesco di Münster (già Torre del Greco il 13 e 14 marzo scorsi per la selezione di infermieri ed ostetriche) con l’obiettivo di avviare all’assunzione altre venti figure professionali tra infermieri e infermieri pediatrici. La notizia fresca è che, nelle stesse giornate di colloqui programmate per il 15 e 16 maggio prossimi, arriveranno anche i selezionatori del prestigioso gruppo Diagnostik München, che sono invece alla ricerca di cinque tecnici di radiologia. I requisiti richiesti per la candidatura a quest’ultimo bando lanciato da “Germitalia” sono, oltre alla laurea in specifica, la cittadinanza europea ed una forte motivazione al trasferimento in Germania, dove il percorso di inserimento lavorativo – così come per gli infermieri destinati al policlinico di Münster – passerà prima per la frequenza di un corso di lingua tedesca finanziato dalla struttura sanitaria che assume dalla durata di quattro mesi. L’inizio dell’attività lavorativa, con iniziale inquadramento come figure professionali “in fase di riconoscimento”, condurrà gradualmente al definitivo inquadramento professionale e relativo scatto retributivo, conseguendo nel frattempo anche il livello di lingua tedesca B2, presupposto per il riconoscimento del titolo di studio italiano.

Chi fosse interessato ai colloqui di maggio (anche neo laureati entro il mese di aprile 2018) può inviare il proprio curriculum cliccando sul seguente link: http://form.jotformeu.com/form/51253050124338. Dopo l’invio del curriculum, i candidati riceveranno dalla direzione “Germitalia”, al momento della convocazione ufficiale, il bando completo a mezzo e-mail con tutti i dettagli del progetto di interesse.

Nello Giannantonio

 

Categories: News
Related Post