Settembre, più che gennaio, è spesso il mese giusto per cambiare passo e provare a svoltare anche sul piano lavorativo. Occhio, quindi, anche sotto l’ombrellone – attraverso le nuove tecnologie – a bandi, annunci e offerte di lavoro che, in alcuni casi, si “nascondono” volutamente proprio durante il periodo estivo.
L’azienda di consulenza internazionale “Germitalia”, sotto questo aspetto, ha invece già tolto i veli ai nuovi bandi per le assunzioni in Germania, con colloqui che si terranno a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel corso del prossimo mese di settembre.
Il policlinico universitario di Münster ha già preannunciato da tempo il ritorno in Italia per la selezione di infermieri ed ostetriche: in tutto si ricercano ventidue figure professionali da assumere a tempo indeterminato. La prestigiosa struttura finanzierà interamente i corsi di lingua tedesca (sia per il livello B1 che per il B2) che i giovani italiani selezionati dovranno seguire prima e parallelamente all’inserimento lavorativo. Saranno garantiti, durante il corso, anche vitto e alloggio a Stoccarda. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum compilando direttamente il form on-line al seguente link:
https://form.jotform.com/81405508902958. I profili selezionati riceveranno poi a mezzo e-mail il bando completo e la convocazione per il colloquio alla presenze di interpreti (da definire la data esatta nel corso del mese di settembre). La data è stata invece già definita per quanto riguarda l’altro bando aperto da “Germitalia”: riguarda cinque tecnici di radiologia che assumerà, sempre a tempo indeterminato, il Gruppo Diagnostik Stuttgart, importante centro diagnostico che si trova a Stoccarda. Sarà giovedì 27 settembre la giornata dei colloqui (salvo anticipo a mercoledì 26): anche in questo caso è possibile inviare il proprio curriculum attraverso il portale https://www.germitalia.com/ (sempre aggiornato con le offerte di lavoro in Germania in campo sanitario) o attraverso il link diretto https://form.jotform.com/81405508902958.
Nello Giannantonio