L’esperienza, raccontata dal vivo, di chi qualche anno fa ha puntato sui progetti “Germitalia” e oggi lavora felicemente (e stabilmente) come infermiere in Germania.

Ai prossimi colloqui del 6 e 7 novembre (il policlinico universitario di Tubinga e il Klinikum Christophsbad di Goppingen selezioneranno in tutto 20 infermieri da assumere a tempo indeterminato) sarà presente, tra gli altri, Marika Finocchiaro, in qualità di dipendente-testimonial del “Klinikum Christophsbad”, la moderna struttura ospedaliera di Goppingen (42 chilometri da Stoccarda) che conta oltre 1.500 collaboratori.

La nuova vita di Marika iniziò proprio attraverso un colloquio promosso dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia”. I candidati italiani potranno porgerle direttamente domande sull’inserimento in Germania, non solo linguistico, e sul percorso di integrazione lavorativa che attende chi supererà i colloqui in programma a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nelle giornate del 6 e 7 novembre (aperti anche ai laureandi nei mesi di novembre e dicembre 2018).

I curricula pervenuti sono già stati selezionati dalla direzione “Germitalia”, che tuttavia apre ancora ad ultimissime candidature, effettuabili non solo attraverso la consueta piattaforma telematica (compilando direttamente il form on-line al link https://form.jotform.com/81405508902958) ma anche telefonando allo 081.0117975 o utilizzando il canale WhatsApp al contatto 333.7756179.

Nello Giannantonio