Riparte più forte di prima, nel 2019, l’attività di reclutamento di personale sanitario per la Germania da parte dell’azienda di consulenza internazionale “Germitalia”. Non solo infermieri ed infermieri pediatrici per la zona di Stoccarda (colloqui riservati il prossimo 28 gennaio agli iscritti dell’Opi di Salerno) e per il gruppo ospedaliero della zona del lago di Costanza (colloqui aperti a tutti nelle giornate del 29 e 30 gennaio presso l’hotel “Marad” di Torre del Greco), ma ci saranno selezioni anche per tecnici di radiologia (25 gennaio), sempre da assumere a tempo indeterminato in Germania.

L’ospedale “Dritter Orden”di Monaco – nella foto – ne ricerca dalle 8 alle 10 unità; un altro imponente gruppo ospedaliero non meno di 2 con destinazione Francoforte, col primo corso di lingua tedesca per il conseguimento del livello B1, con garanzia di vitto e alloggio, da seguire gratuitamente e sul posto presso le strutture dell’Internationaler Bund di Stoccarda. Il corso partirà il 4 marzo, per cui i tecnici prescelti al termine dei colloqui di gennaio dovranno trovarsi in Germania entro la fine del mese di febbraio. Necessaria la laurea triennale per i tecnici di radiologia, oltre ad una forte motivazione a vivere un’esperienza lavorativa in terra tedesca, in strutture che consentono poi ampia possibilità di carriera.

Per candidarsi a tutte le offerte di lavoro in Germania attualmente aperte da “Germitalia” basta compilare il form on line al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

I colloqui, con valore di concorso pubblico tedesco, avverranno con il supporto di traduttori.

Nello Giannantonio