Tutto vero. L’inserimento al Policlinico universitario di Münster è già realtà per numerosissimi infermieri italiani, selezionati dalla struttura nel corso di precedenti bandi “Germitalia”. Questi scatti fotografici testimoniano la serenità e la professionalità con cui lavorano, stabilmente e a tempo indeterminato, dopo aver superato il corso di lingua tedesca. E, perché no, guadagnano anche bene (circa 2.800 euro lordi mensili). Chiaramente, con assunzione diretta da parte dell’ospedale e senza intermediazione di agenzie interinali.

Per altri 20 tra infermieri ed infermieri pediatrici c’è la possibilità di raggiungerli in occasione delle nuove selezioni che il Policlinico effettuerà nelle giornate del 28 gennaio (a Roma) e 29 gennaio a Torre del Greco (Napoli), quando saranno contemporaneamente reclutati anche 5 tecnici di radiologia.

A riprova della bontà del progetto, in entrambe le giornate di colloqui, sarà presente Teresa Tedesco, giovane infermiera italiana partita grazie a “Germitalia” e che lavora stabilmente presso il Policlinico di Münster. Risponderà a tutte le domande dei candidati, alcuni dei quali nelle ultime ore hanno perfezionato la propria candidatura, scegliendo inoltre se sostenere il colloquio a Roma o a Napoli. Chi volesse ancora prenotarsi può innanzitutto inviare il proprio curriculum tramite la piattaforma raggiungibile al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958
Possibile, inoltre, richiedere informazioni telefonando agli uffici “Germitalia” sia di Roma (06.56559844) che di Napoli (081.0117975).

Nello Giannantonio