GERMITALIA è un’azienda presente sul mercato da più di 10 anni e rappresenta il ponte di comunicazione tra Italia e Germania per coloro che intendono trasferirsi all’estero per un futuro migliore con un lavoro stabile a tempo indeterminato. Principalmente ci occupiamo di Infermieri, Infermieri Pediatrici,  Ostetriche, Tecnici di Radiologia ma anche di altre figure professionali come OSS ed Educatori per l’Infanzia.

Da sempre Germitalia è partner ufficiale dell’istituto di formazione professionale Internationaler Bund (IB);

L’IB è il più grande istituto tedesco con circa 770 sedi in tutta la Germania e si occupa di formazione a 360° in tutti settori scolastici. Germitalia è l’ente rappresentativo in Italia dell’IB, e si avvale della collaborazione di moltissimi ospedali pubblici e policlinici universitari, i quali sono continuamente alla ricerca di personale sanitario per una oggettiva carenza esistente a livello nazionale tedesco.

Grazie ai nostri progetti FIA nati nel 2010 già più 1500 infermieri ad oggi lavorano in ospedali con contratto a tempo indeterminato. Il programma di assunzione e corso di lingua (certificato Telc) proposto dalla nostra azienda in collaborazione con l’Internazionaler Bund è considerato dai migliori Policlinici Universitari tedeschi “Top exclusive”

I nostri partners ne sono testimonianza.