Niente paura. Occorrono solo motivazioni a trasferirsi e desiderio di vedere gratificata la propria professionalità. Al resto ci pensa “Germitalia”. Anche il nuovo bando di assunzioni per infermieri ed infermieri pediatrici (ne assumerà altri 20, a gennaio, il Policlinico universitario di Münster) lanciato dall’azienda di consulenza campana prevede una serie di facilitazioni per i candidati che saranno scelti dai selezionatori tedeschi, che dovranno solo preoccuparsi di raggiungere Stoccarda. Lì il corso di lingua è gratuito, così come vitto e alloggio sono garantiti.

Per inviare la propria candidatura ai colloqui del 28 e 29 gennaio prossimi (si effettueranno sia su Roma che su Napoli) è possibile farlo direttamente attraverso il seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Il percorso porterà ad un inquadramento finale come “infermiere riconosciuto” assunto a tempo indeterminato, con stipendio che si aggira intorno ai 2.800 euro mensili e – anche questo aspetto è importante – senza alcun rischio di restituzione del costo del progetto o di applicazione di penali qualora gli infermieri italiani dovessero, per qualsiasi motivo, recedere dal contratto.

Nello Giannantonio