X

Infermieri, si avvicinano le nuove selezioni in Italia del policlinico universitario di Münster

Si avvicina il ritorno in Italia dei vertici del policlinico universitario di Münster, che selezionerà nuovamente infermieri ed ostetriche a fine settembre grazie alla consolidata collaborazione con l’azienda “Germitalia” e l’Internationaler Bund di Stoccarda.

I partecipanti alle selezioni aventi valore di concorso pubblico tedesco, che si contenderanno ben 22 posti di lavoro a tempo indeterminato tra infermieri, infermieri pediatrici ed ostetriche, sosterranno il colloquio conoscitivo a Torre del Greco (Napoli) beneficiando di traduttori. Ancora possibile, nel frattempo, candidarsi (anche per i neo laureati) inviando il proprio curriculum grazie alla compilazione del form on-line al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958 .

L’offerta del policlinico di Münster, risaputamente, è tra le migliori per qualità e completezza del progetto e dei due corsi di lingua tedesca, senza rivalsa né penali a carico degli infermieri italiani prescelti, che prioritariamente sosterranno il corso di lingua B1 a Stoccarda nella sede dell’Internationaler Bund, con a disposizione vitto e alloggio in hotel di proprietà dello stesso IB.. Come per i precedenti e numerosi progetti Fia (solo nel 2018 la struttura di Münster ha già selezionato in Italia nuovo personale nei mesi di marzo e maggio), il pieno inserimento lavorativo e contrattuale all’interno del policlinico avverrà solo una volta superato anche l’esame di lingua di livello B2 previo riconoscimento del titolo di studio da parte del competente ministero tedesco.

Per questa ed altre offerte di lavoro in Germania in campo sanitario basta consultare il sito https://www.germitalia.com/

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post