Un contratto di lavoro pubblico a tempo indeterminato in un policlinico universitario anche se non sei ancora laureato in Scienze infermieristiche. Niente scherzi, tutto vero. È l’imbattibile opportunità che solo l’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” offre in occasione dei colloqui del 7 e 8 ottobre per il policlinico di Tubinga, avendo aperto il bando anche ai laureandi entro il mese di novembre 2019. Un bonus, che caratterizza le offerte di lavoro “Germitalia” anche per altri profili professionali, e che di recente già è stato colto da qualche giovane italiano. Come Melissa (nella foto), laureatasi lo scorso mese di aprile in ostetricia a pieni voti, ma con un contratto di lavoro a tempo indeterminato già in tasca visto che, appunto da laureanda, aveva sostenuto il colloquio con l’ospedale “Klinikum Esslingen” un mese prima nel corso di altre selezioni organizzate da “Germitalia”.

Gli infermieri, laureati e laureandi, che saranno scelti il 7 ed 8 ottobre (colloqui in lingua italiana a Torre del Greco con il direttore del personale del policlinico di Tubinga, Robert Basener, ma alla presenza di traduttori) saranno assunti a tempo indeterminato e, come per tutti i progetti “Germitalia”, beneficeranno del finanziamento del corso di lingua con vitto e alloggio completamente gratuito che si terrà, a partire dal mese di novembre, in una grande metropoli tedesca come Stoccarda, e con lo staff dell’Internationaler Bund ad affiancare i candidati per tutta la durata del percorso di integrazione nel tessuto sociale e lavorativo della Germania.

L’esperienza di Melissa, assunta in Germania ancor prima di laurearsi grazie ad un bando “Germitalia”

L’imbattibile opportunità offerta ai laureandi si pone poi, in un certo senso, anche in continuità con la fine del loro percorso universitario: Tubinga, infatti, è una delle principali città universitarie europee, con un movimento di circa 30mila studenti all’anno.

Per inviare ancora la propria candidatura ai colloqui del 7 e 8 ottobre è possibile accedere direttamente alla piattaforma on line del portale di “Germitalia” al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Nelle stesse giornate, sempre all’hotel “Marad” di Torre del Greco, sono in programma anche nuove selezioni di tecnici di radiologia per assunzioni a tempo indeterminato nelle strutture di Monaco, Amburgo, Volklingen e Blaubeuren.

Nello Giannantonio