C’è la prima data dei colloqui per ottenere un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato con il Policlinico universitario di Tubinga. Ed è il prossimo mercoledì 24 giugno. Si tratta della prima selezione post-lockdown organizzata da “Germitalia” e che, per motivi ancora di cautela, si terrà in modalità “on-line”.

L’imponente struttura sanitaria tedesca (che occupa già numerosissimi nostri connazionali) torna, così, a reclutare 15 profili italiani tra infermieri e infermieri pediatrici.

Chi nelle scorse settimane ha prenotato il colloquio sta ricevendo, proprio in queste ore, la comunicazione ufficiale dalla direzione “Germitalia” che ufficializza data e modalità di svolgimento della selezione. La stessa direzione accetta, tuttavia, ancora candidature (gli infermieri laureati e laureandi possono continuare ad inviare il proprio curriculum compilando il form on-line attraverso il link https://form.jotform.com/81405508902958) in quanto, nel corso del mese di luglio, si terrà una seconda giornata di colloqui – sempre in modalità “a distanza” – con i vertici del Policlinico di Tubinga e, ovviamente, sempre con il supporto di traduttori.

Vantaggiosissime le condizioni contrattuali offerte dalla struttura tedesca, oltre al corso di lingua sul posto finanziato dal datore di lavoro, con garanzia di vitto e alloggio ed altre facilitazioni.

Per maggiori chiarimenti ed informazioni, gli uffici “Germitalia” sia di Roma (tel. 06.56559844) che di Napoli (tel. 081.0117975) restano a disposizione.

Nello Giannantonio