La direzione “Germitalia” ripete il felice esperimento della doppia giornata di colloqui per il secondo bando del 2020 che darà ancora lavoro in Germania a ben 18 infermieri italiani.
Le selezioni per il “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda, infatti, si terranno – come quelle di fine gennaio per il Policlinico universitario di Münster – su Roma e su Napoli. Mercoledì 1 aprile, nella capitale, i reclutatori tedeschi terranno la prima ondata di colloqui (sempre alla presenza di interpreti); poi giovedì 2 si sposteranno a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove esamineranno gli altri candidati che avranno opzionato la sede campana per sostenere il proprio colloquio, prenotabile da subito attraverso la piattaforma “Germitalia” al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Un’altra grande opportunità lavorativa offerta agli infermieri precari o non occupati italiani, o anche a chi semplicemente volesse cambiare vita trasferendosi in un altro paese europeo per continuare a svolgere la propria professione. Le facilitazioni per chi sarà assunto – con contratto a tempo indeterminato – sono notevoli: dal corso gratuito di lingua tedesca con garanzia di vitto e alloggio proprio a Stoccarda allo stipendio finale (2.800 euro lordi per un infermiere il cui titolo di studio, a fine percorso, sarà “riconosciuto” dal ministero tedesco); dal supporto del personale italiano dell’Internationaler Bund all’assistenza nella ricerca di un alloggio definitivo una volta che si inizierà a lavorare in pianta stabile al “Klinikverbund Südwest”, che tra l’altro si trova a pochissimi minuti dall’aeroporto di Stoccarda. Il tutto senza costi di intermediazione o penali in caso di abbandono durante il corso di lingua.

Doppia sede per i colloqui, come detto, e doppia sede cui rivolgersi anche per richieste di ulteriori informazioni sul bando: gli uffici “Germitalia” di Roma rispondono al numero 06.56559844; quelli di Napoli allo 081.0117975.
Nello Giannantonio