Ancora offerte di lavoro dalla Germania in campo sanitario. Mentre sbarcano a Stoccarda le 15 educatrici per l’infanzia selezionate lo scorso febbraio e preparano i bagagli anche infermieri, tecnici di radiologia ed ostetriche prescelti al termine degli ultimi colloqui tenutisi a fine marzo, un’altra ondata di selezioni (con contratto di lavoro a tempo indeterminato) è annunciata dalla direzione “Germitalia”.

Riguarda ancora una volta infermieri e tecnici di radiologia. Li ricerca l’ospedale “Dritter Ordern” di Monaco dopo il fresco successo del colloqui organizzati a gennaio 2019, sempre a Torre del Greco (provincia di Napoli) e sempre in collaborazione con “Germitalia”. 15 le nuove figure professionali ricercate in Italia tra infermieri, infermieri pediatrici e tecnici di radiologia. I colloqui, con alta probabilità, si terranno a Torre del Greco nelle giornate del 20 e 21 maggio. Nelle stesse date è attesa anche la riapertura di un altro bando per tecnici di radiologia (da 6 a 8), con destinazione lavorativa nella città di Amburgo (www.conradia-hamburg.de) e Berlino (www.conradia-berlin.de).

Richiesto il rispettivo titolo di studio universitario anche triennale (graditi pure i laureandi), mentre non sono necessarie precedenti esperienze lavorative così come la conoscenza del tedesco: come sempre, il percorso di inserimento linguistico sarà messo a disposizione, sul posto, grazie alla sinergia con la struttura dell’Internationaler Bund di Stoccarda e con il finanziamento del datore di lavoro.

Per candidarsi alle selezioni in programma a maggio basta compilare il form on line al link https://form.jotform.com/81405508902958 attraverso il portale ufficiale https://www.germitalia.com/.

I candidati che avranno inviato la propria candidatura riceveranno comunicazione via mail il bando di progetto completo di tutti i dettagli. I colloqui si terranno alla presenza dei direttori del personale degli ospedali che assumono, ma in lingua italiana e con l’affiancamento di un traduttore italo-tedesco.

Nello Giannantonio