Un’altra intensa due-giorni di colloqui si è conclusa a Torre del Greco, città della sede campana dell’azienda “Germitalia”. Ed altri 15 infermieri e 5 ostetriche italiani saranno assunti in Germania a tempo indeterminato dal “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda.

I vertici della struttura tedesca scesi nuovamente in Italia per assumere – con in testa il direttore del personale Herr Hott – comunicheranno nella giornata odierna i nominativi di infermieri e ostetriche scelti all’esito dei colloqui del 3 e 4 dicembre. Che partiranno alla metà del mese di gennaio 2020 alla volta di Stoccarda per frequentare il primo corso di lingua tedesca finanziato dal datore di lavoro, con garanzia di vitto e alloggio, abbonamento gratuito ai mezzi pubblici e tutto il supporto necessario da parte della struttura dell’Internationaler Bund, presente anch’essa ai colloqui di martedì e mercoledì nella persona di Gerardo Cardiello, direttore dell’Ib Südwest che comprende la direzione operativa di tutti gli istituti del Baden Württemberg.

Anche in questa nuova ondata di selezioni, sono arrivati infermieri da tutta Italia per provare a raccogliere la grande opportunità di lavoro offerta dal bando “Germitalia”: non solo dalla Campania, ma anche da Puglia, Sicilia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Toscana. Per tutti loro – così come per le ostetriche che si contendevano i 5 posti messi a bando – oggi sarà l’ora dei verdetti. Per chi invece non dovesse farcela, ma anche per chi volesse approcciarsi alle offerte di lavoro targare “Germitalia”, non mancheranno altre occasioni. Un nuovo bando per infermieri – sempre con contratto di lavoro a tempo indeterminato – è infatti pronto ad essere lanciato già nel mese di gennaio del nuovo anno.

Nello Giannantonio