Sarà la prima settimana di ottobre quella designata per le prossime selezioni di infermieri in favore del policlinico universitario di Tubinga. La sede sarà sempre l’hotel “Marad” di Torre del Greco, in provincia di Napoli. 12 le figure ricercate che saranno assunte a tempo indeterminato, come nella tradizione dei progetti Fia organizzati dall’azienda di consulenza “Germitalia” e dall’Internationaler Bund di Stoccarda.

Le selezioni saranno aperte, oltre che ai laureati, anche ai laureandi in Scienze infermieristiche entro il mese di novembre 2019. Proprio questo bando si pone, in un certo senso, in continuità con il percorso universitario, essendo Tubinga una delle città universitarie europee per eccellenza, pur mantenendo nel complesso un carattere sì movimentato ma tranquillo. Su quasi 90mila abitanti si stimano, infatti, ben 29mila studenti nella città situata all’estremità occidentale della Svevia e comunque non lontano dalla città di Stoccarda, dove i ragazzi italiani selezionati alloggeranno gratuitamente durante il primo corso di lingua tedesca (messo a disposizione dal datore di lavoro) e dove lo staff italiano di “Germitalia” e dell’Internationaler Bund affiancherà i candidati per tutta la durata del percorso di integrazione nel tessuto sociale e lavorativo della Germania.

I colloqui conoscitivi di inizio ottobre avranno valore di concorso pubblico tedesco e si terranno alla presenza dei vertici del policlinico di Tubinga, con l’affiancamento di traduttori italiani.

Per candidarsi alle selezioni basta inviare la propria candidatura direttamente sulla piattaforma on line del portale di “Germitalia” al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

L’occasione i “prenotare” un posto di lavoro a tempo indeterminato ancor prima di laurearsi la offre solo “Germitalia”…

Nello Giannantonio