X

Infermieri, assunzioni a raffica! A dicembre torna Stoccarda

Nemmeno il tempo di completare gli adempimenti burocratici per l’inserimento di 15 infermieri professionali che partiranno a novembre per lavorare al policlinico universitario di Tubinga, con un contratto a tempo indeterminato già in tasca, che la direzione dell’azienda campana “Germitalia” ha lanciato già un altro bando per dare lavoro in terra tedesca ad altri ragazzi italiani, laureati ma anche laureandi in Scienze infermieristiche.

Sono state, infatti, appena ufficializzate le date dei prossimi colloqui per l’ospedale pubblico “Klinikum Sudwest” di Stoccarda: le selezioni, con l’ausilio di traduttori, si terranno il 3 e 4 dicembre a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Un’altra prestigiosa struttura tedesca, dunque, continua a scegliere la tradizione e l’affidabilità dei progetti “Germitalia” per reclutare personale infermieristico dopo aver già assorbito numerosi giovani italiani nel corso di precedenti bandi di selezione. Inoltre, la struttura si trova in una metropoli come Stoccarda, che sarà anche la sede del primo corso di lingua tedesca che, con garanzia di vitto e alloggio e la consolidata collaborazione delle strutture dell’Internationaler Bund, sosterranno gli infermieri italiani prescelti al momento del loro arrivo in Germania, previsto subito dopo la prossima Epifania.

Già possibile, intanto, prenotarsi ed inviare la propria candidatura direttamente attraverso il sito ufficiale di “Germitalia” al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post