X

Il mega-gruppo “Helios” torna ad assumere infermieri italiani: una delle sedi di lavoro sarà Monaco Perlach

Gli infermieri selezionati di recente per il policlinico di Münster grazie ai progetti “Germitalia”, ora a Stoccarda per frequentare il primo corso di lingua tedesca B1, subito dopo le ferie di agosto (entro il giorno 24) saranno raggiunti da altri infermieri reclutati il 27 e 28 giugno nel corso di nuovi colloqui con valore di concorso pubblico tedesco che si terranno sempre a Torre del Greco (Napoli): si ricercano ancora infermieri per la Germania, nella fattispecie quindici profili tra infermieri e infermieri pediatrici da destinare al prestigioso gruppo “Helios” di Monaco (tra i maggiori centri di cure ospedaliere e ambulatoriali in Europa con 110 ospedali distribuiti in tutta la Germania) per le sedi di Monaco Perlach, Pforzheim e Dachau (a meno di 20 chilometri da Monaco). L’Internationaler Bund di Stoccarda, come sempre, accompagnerà i candidati prescelti nell’inserimento lavorativo che culminerà nel conseguimento del livello di lingua B2 e nell’inquadramento contrattuale come “infermiere riconosciuto” (stipendio di 2.635,00 euro mensili). Parallelamente, il 27 e 28 giugno si terranno a Torre del Greco colloqui per assunzioni a tempo indeterminato anche per l’Uniklinikum di Heidelberg.

Ma conosciamo meglio una delle sedi di destinazione degli infermieri che ricerca il gruppo “Helios”, che già da anni si affida nel reclutamento in Italia alla professionalità di “Germitalia”. Monaco Perlach è uno dei distretti più estesi di Monaco dove natura, storia e modernità si combinano. Ai palazzi di grande portata abitativa del quartiere Neuperlach si alternano le bellezze della zona antica, dalla Pfanzeltplatz alla chiesa di San Michele, attorno alle quali si trovano anche casette della tradizione contadina. Perlach è in pratica il confine a sud-est di Monaco (come dimostra la cartina di Monaco che pubblichiamo), quindi vicinissima al centro della città, al cuore della famosa Oktoberfest e a tutti gli altri siti di interesse della capitale della Baviera.

A favorire l’integrazione dei neo assunti ci saranno, poi, tanti altri infermieri italiani partiti nell’ambito degli stessi progetti e che già da anni lavorano a tempo indeterminato presso il gruppo “Helios”. Potranno presentare la propria candidatura ai prossimi colloqui anche i laureandi nel corso del mese di giugno compilando il form on line al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958.

Su sito https://www.germitalia.com/ è inoltre possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro per la Germania.

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post