X

I risultati dei colloqui per Jena e Monaco: aumentano i posti per infermieri. I selezionatori tedeschi: “Torneremo in Italia per assumere ancora”

Hanno già ricevuto il responso i candidati che hanno sostenuto le selezioni dell’11 e 12 dicembre organizzate a Torre del Greco dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” per i policlinici di Jena e Monaco. Infermieri e tecnici di radiologia il cui colloquio ha avuto esito positivo dovranno raggiungere Stoccarda entro il 17 gennaio per essere avviati al corso di lingua tedesca B1 e all’inserimento lavorativo nella struttura sanitaria di destinazione, con la garanzia di vitto e alloggio messi a disposizione dal datore di lavoro e con il consueto sostegno sul posto dell’Internationaler Bund e del personale italiano che già lavora in Germania da anni grazie ai progetti Fia. Per Jena i posti di infermiere sono addirittura aumentati da quindici a venti (Monaco ricercava invece dodici tecnici e cinque infermieri).

Dopo i colloqui ospitati lunedì e martedì scorsi dall’hotel “Marad” di Torre del Greco, hanno lasciato l’Italia soddisfatti i selezionatori del policlinico di Jena e del gruppo ospedaliero “Helios”, che si ripromettono di tornare nel 2018 quando la direzione “Germitalia” lancerà nuovi bandi per la Germania, il primo già nel mese di gennaio. “Monaco è una della città più grandi della Germania ed ha sempre richiesta di infermieri e tecnici di radiologia – ha spiegato Feuerstein Carlo, selezionatore per la Helios Klinikum di Monaco -. Da noi ogni anno si riescono a formare questi profili sanitari in numero non sufficiente, per questo veniamo volentieri a reclutare personale in Italia riscontrando un alto grado di preparazione tra i ragazzi che si presentano ai colloqui, organizzati sempre in modo efficace da Germitalia”.

“Abbiamo trovato tanti giovani disposti a trasferirsi da noi in Germania per lavorare e costruirsi una nuova vita – ha detto invece Evelyn Voigt del policlinico di Jena a margine dei colloqui -. Le selezioni che abbiamo finora sostenuto in collaborazione con Germitalia ci hanno sempre soddisfatto e contiamo di tornare ancora in Italia l’anno nuovo”.

Per visualizzare il servizio realizzato nel corso dei colloqui dell’11 e 12 dicembre basta collegarsi al seguente link: Servizio del 11 Dicembre

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post