L’ultima sessione straordinaria di selezioni prevista per l’anno 2017 dall’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” – sempre in collaborazione con l’Internationaler Bund – si preannuncia di portata molto rilevante.

Una grande chance lavorativa per infermieri italiani disoccupati ma anche per giovani laureandi (titolo da conseguire entro il prossimo 31 dicembre) che magari non sono riusciti a prenotarsi in tempo per i colloqui in programma invece a novembre, quando l’ospedale pubblico “Westpfalz Klinikum” di Kaiserslautern tornerà in Italia in cerca di diciotto figure professionali tra infermieri ed infermieri pediatrici da assumere a tempo indeterminato.

Il clou, però, sarà poco prima di Natale: all’hotel “Marad” di Torre del Greco, in provincia di Napoli, nelle giornate dell’11 e 12 dicembre arriveranno anche i selezionatori del policlinico di Jena e dello “Schwarzwaldbar Klinikum” (distretto di Friburgo), che si aggiungeranno a quelli del gruppo ospedaliero “Helios” di Monaco, per il quale era già stato ufficializzato il bando relativamente alla ricerca di dodici tecnici di radiologia e due infermieri specializzati per sala operatoria.

Il policlinico di Jena offrirà invece un contratto a tempo indeterminato a ben quindici infermieri per tutti i reparti, mentre lo “Schwarzwaldbar Klinikum”, alla ricerca di cinque infermieri abbinerà anche la selezione di tecnici di radiologia ed ostetriche in numero ancora da definire. Per consultare gli aggiornamenti circa le posizioni aperte da “Germitalia” e candidarsi alle prossime selezioni di Torre del Greco basta collegarsi al link seguente: http://form.jotformeu.com/form/51253050124338.

L’opportunità di sostenere i colloqui, ancora una volta con valore di concorso pubblico tedesco, sarà appunto riservata anche ai laureandi in scienze infermieristiche.

Nello Giannantonio

VARESE(VARESE)
INFERMIERI OSPEDALE DI CIRCOLO