X

Dachau, città della memoria ma non solo: attesi nuovi infermieri italiani a tempo indeterminato

Si avvicinano le date del 27 e 28 giugno, nelle quali l’azienda di consulenza internazionale “Germitalia” ha organizzato a Torre del Greco nuovi colloqui con valore di concorso pubblico tedesco per l’Uniklinikum di Heidelberg ed il gruppo “Helios” di Monaco che ricercano complessivamente quindici profili tra infermieri e infermieri pediatrici da assumere a tempo indeterminato.

Il gruppo “Helios” destinerà i suoi nuovi infermieri alle sedi di Monaco Perlach, Pforzheim (qui solo infermieri pediatrici) e Dachau. Quest’ultima città, nel distretto dell’Alta Baviera, conta circa 50mila abitanti e non dista molto da Monaco: appena 20 chilometri. Il nome di questa città è tristemente legato al primo campo di concentramento nazista che fu allestito durante la seconda guerra mondiale, che oggi è ovviamente possibile visitare. Ma c’è anche altro: storico stabilimento di industrie cartarie e di produzione di mattoni, di recente Dachau è stata caratterizzata dal sorgere di una zona industriale nella quale si contano diversi centri commerciali. Caratteristica, poi, la festa popolare della seconda settimana di agosto che trae la sua origine da un torneo di cavalli organizzato nel lontano 1652. E durante questa festa il prezzo della birra è più basso rispetto a quello applicato nelle altre sontuose feste della birra (come dimostra la foto) che si tengono ogni anno in Baviera.

Non mancheranno, dunque, attrazioni extra-lavorative per il pieno inserimento degli infermieri italiani che supereranno il colloquio e che saranno destinati alla struttura del gruppo “Helios” presente a Dachau. Come per gli altri progetti “Germitalia”, tuttavia, il percorso di inserimento lavorativo inizierà con il corso di lingua tedesca B1 nella sede dell’Internationaler Bund di Stoccarda con garanzia di vitto e alloggio.

Su sito https://www.germitalia.com/ è inoltre possibile consultare tutte le altre offerte di lavoro per infermieri in Germania mentre per gli ultimi posti ancora disponibili per i colloqui per l’Uniklinikum di Heidelberg ed il gruppo “Helios” (aperti anche ai laureandi nel corso del mese di giugno) è possibile compilare il form on line direttamente al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958.

 

Categories: News
Related Post