La direzione “Germitalia” ha inviato, a mezzo posta elettronica, le convocazioni ufficiali per chi si è candidato a sostenere i colloqui per l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri e tecnici di radiologia in Germania.
Nello specifico, l’ospedale “Dritter Ordern” di Monaco sarà a Torre del Greco (provincia di Napoli) nelle giornate del 20 e 21 maggio per reclutare 3 tecnici di radiologia. Stesse figure professionali sono ricercate – e saranno selezionate nelle stesse date – anche destinazione lavorativa nelle città di Amburgo, Berlino e Dresda.
Al contempo, lo stesso “Dritter Ordern” ha aperto anche un nuovo bando per 8 infermieri (anche pediatrici) da assumere a tempo indeterminato presso la struttura ubicata al centro di Monaco. Anche in questo caso, i colloqui – con il supporto di interpreti – si terranno il 20 e 21 maggio a Torre del Greco.
Pur avendo inviato le convocazioni, la direzione “Germitalia” fa tuttavia sapere che ci sono ancora ultimi posti a disposizione di chi volesse candidarsi ai colloqui, sia in qualità di tecnico di radiologia che di infermiere (anche neo laureati o laureandi). C’è di più: al di là del bando aperto dal “Dritter Ordern”, anche altri giovani infermieri italiani che volessero andare a lavorare in Germania possono prenotare il colloquio nel mese di maggio: “Germitalia”, in collaborazione con l’Internationaler Bund di Stoccarda, metterà a loro disposizione un parallelo percorso, con la certezza di una futura occupazione presso strutture sanitarie della zona di Stoccarda, alla continua ricerca di personale.
Per candidarsi alle selezioni in programma nel mese di maggio basta compilare il form on line al link https://form.jotform.com/81405508902958 attraverso il portale ufficiale https://www.germitalia.com/.
Nello Giannantonio