X

Colloqui per Stoccarda: deciso il rinvio

Senso di responsabilità. Lo stesso che, in questo complicato e surreale momento storico, viene richiesto ai cittadini lo fanno proprio anche la direzione “Germitalia” (unica azienda italiana certificata dall’Internationaler Bund nel reclutamento di personale sanitario) ed i vertici del “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda. Che, di comune accordo, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi i colloqui in programma nelle giornate dell’1 e 2 aprile per l’assunzione di altri 18 infermieri a tempo indeterminato. In un primo momento, si era deciso di tenere comunque le selezioni garantendo ai candidati il colloquio attraverso la piattaforma Skype, in collegamento con i responsabili del personale della rinomata struttura sanitaria di Stoccarda e gli interpreti dell’Ib.

Una successiva riflessione, unita all’analisi dei decreti pubblicati sia dal governo italiano che da quello tedesco, ha indotto invece a decidere per il rinvio. Tutela della salute e rispetto delle prescrizioni, innanzitutto. Ma anche tutela della credibilità che, nel corso dell’ultimo decennio, ha contraddistinto l’attività di “Germitalia”, che ha dato lavoro in Germania a tantissimi infermieri ed altri profili professionali italiani. Nel rispetto di tutti, le selezioni avranno luogo solo nel momento in cui la struttura che assume, il “Klinikverbund Südwest” di Stoccarda appunto, avrà certezza dei tempi di inserimento dei nuovi infermieri, a partire dall’inizio del corso di lingua tedesca.

La candidatura di chi aveva effettuato la prenotazione resta comunque valida e sarà cura della direzione “Germitalia” fornire ulteriori ragguagli nei prossimi giorni sulle possibili date di recupero. Chi invece ha consultato il bando e intende candidarsi può ancora farlo attraverso il seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958

Restano a disposizione, per chiarimenti informazioni, gli uffici “Germitalia” sia di Roma (tel. 06.56559844) che di Napoli (tel. 081.0117975).

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post