“Ringraziamo Aperol Spritz e il coreografo Luca Tommassini per l’impegno in favore della campagna #NoiConGliInfermieri per dare risposte immediate e concrete ai tanti colleghi coinvolti nella lotta al Covid-19”.

Lo riferisce in una nota la Fnopi (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche). In pratica, per ogni video ricevuto sul portale www.togetherwecandance.it , Aperol donerà 100 euro alla raccolta del Fondo di solidarietà “NoiConGliInfermieri”, di recente istituito per sostenere tutti gli infermieri e le loro famiglie impegnati in prima persona nell’emergenza epidemiologica.

Il nuovo progetto dal titolo Together We Can Dance mira a coinvolgere le persone in una grande coreografia di danza virtuale sulle note del brano «Coincidance». Realizzata in collaborazione con il ballerino, coreografo e direttore artistico di fama internazionale Luca Tommassini, l’iniziativa ha l’obiettivo di supportare concretamente gli infermieri italiani che avessero patito effetti diretti dell’emergenza Coronavirus attraverso varie forme di contributo economico. Professionisti o semplici amatori: basterà ballare seguendo la coreografia del famoso ballerino e, per ogni video ricevuto, Aperol donerà 100 euro, fino al raggiungimento di quota 100mila euro, al Fondo. La coreografia potrà essere replicata in versione integrale o scegliendo i passi che più ci rappresentano: ballando ognuno dalla propria abitazione e registrandosi in un video, sarà possibile dare un supporto concreto all’emergenza in corso.

A partire da oggi, 2 maggio, è sufficiente collegarsi al sito www.togetherwecandance.it, replicare i passi ideati e mostrati da Tommassini (esiste anche un apposito tutorial), realizzare e caricare il proprio video entro il 6 maggio. Il risultato sarà una grande coreografia virtuale con le performance ricevute.

Nello Giannantonio