X

Assunzioni di infermieri e ostetriche: gli imbattibili vantaggi di Münster

L’offerta del policlinico universitario di Münster, che tornerà in Italia nel mese di settembre per assumere ancora personale grazie alla consolidata partnership con “Germitalia”, non ha eguali per qualità del progetto e condizioni di inserimento dei lavoratori.

Dopo il colloquio (in lingua italiana con ausilio di interpreti) che si terrà a Torre del Greco (Napoli), ai prescelti sarà garantito, innanzitutto, il finanziamento gratuito del corso di lingua tedesco (sia per il conseguimento deli livello B1 che B2) da tenersi a Stoccarda nella sede dell’Internationaler Bund, con a disposizione dei partecipanti vitto e alloggio in hotel a tre stelle di proprietà IB (ampie camere doppie con bagno) e, soprattutto, senza alcuna rivalsa economica e senza penali dopo l’inizio dell’attività lavorativa a tempo pieno. Come per i precedenti progetti Fia (la stessa Münster ha già selezionato in passato grazie a “Germitalia” oltre cento professionisti in campo sanitario), il pieno inserimento all’interno del policlinico avverrà una volta superato anche l’esame di lingua B2. Ottime le condizioni contrattuali: stipendio mensile nella media più alto della Germania; applicazione del contratto collettivo nazionale per ospedali pubblici; possibilità di carriera già dal secondo anno lavorativo e frequentazione di master finanziati sempre dal policlinico. Di supporto ai candidati prescelti, poi, c’è sempre l’Internationaler Bund, istituto professionale autorizzato con ben 770 sedi in tutta la Germania, che effettua esami in sede con la commissione interna. L’IB sosterrà i giovani italiani anche nella ricerca di un alloggio una volta entrati a pieno titolo a lavorare in ospedale, con possibilità di fitto in convenzione di alloggi presso strutture di proprietà del policlinico stesso, comprensivo di utenze.

Complessivamente, a settembre sono previste 22 assunzioni a tempo indeterminato tra infermieri ed ostetriche. Per candidarsi ai colloqui è possibile inviare il proprio curriculum compilando direttamente il form on-line al seguente link: INvio CV per Germitalia. Possibile anche contattare la direzione “Germitalia” al numero 081.3444276.

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post