Si avvicina la data del 3 settembre, quella della terza ed ultima sessione di colloqui – attraverso la piattaforma “Meeting” – per l’assunzione di infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato alle dipendenze del Policlinico universitario di Tubinga, dove già lavorano da anni centinaia di colleghi italiani.
La “regia” è firmata ancora una volta “Germitalia”, che nel pieno periodo estivo ha già organizzato due sessioni di selezioni sempre in favore del prestigioso Policlinico universitario tedesco. In queste ore, in via eccezionale, la direzione dell’azienda di consulenza internazionale sta accettando ancora le ultimissime candidature, possibili attraverso il portale ufficiale al link https://form.jotform.com/81405508902958 o contattando gli uffici “Germitalia” sia di Roma (tel. 06.56559844) che di Napoli (tel. 081.0117975).
I prescelti al termine della sessione di giovedì 3 settembre, unitamente agli infermieri già selezionati a margine dei colloqui dei mesi di giugno e luglio, raggiungeranno Stoccarda entro la fine di settembre per iniziare – con un contratto di lavoro a tempo indeterminato già in tasca – il primo corso di lingua tedesca in condizioni di massima sicurezza.
Le aule di lezione delle strutture dell’Internationaler Bund (storico partner di “Germitalia”) sono infatti proporzionali al numero di candidati ed in grado di rispettare le regole di distanziamento anti-Covid. Alla stessa filosofia ed al rispetto delle norme sarà ispirata anche l’assegnazione agli infermieri italiani degli alloggi durante il corso di lingua. Alloggi che, insieme al vitto, saranno garantiti dal datore di lavoro senza nessun costo per chi decide di cogliere questa opportunità e trasferirsi in Germania per lavorare in campo sanitario. A questi professionisti italiani viene richiesta solo la giusta determinazione.
Nello Giannantonio