Boom di candidati nella prima giornata di selezioni per il Policlinico universitario di Münster, che tra oggi e domani recluterà ben 20 profili tra infermieri ed infermieri pediatrici da assumere a tempo indeterminato. Si può dire certamente riuscita la novità varata dalla direzione “Germitalia” – azienda promotrice del bando – di organizzare la prima giornata di colloqui presso la nuova location romana del “Prassede Palace Hotel”, agevolmente raggiunta da numerosi infermieri provenienti da tutta Italia.

Soddisfatto lo staff di selezionatori, nelle persone della direttrice dell’assistenza infermieristica del prestigioso policlinico tedesco, Angelika Maase, e della responsabile dello sviluppo assistenza infermieristica della struttura di Münster, Eugenie Rottmann.

I colloqui riprenderanno domani, mercoledì 29 gennaio, a Torre del Greco (in provincia di Napoli), dopodiché i selezionatori comunicheranno i nominativi degli infermieri prescelti. Ad attenderli, il corso di lingua gratuito a Stoccarda (con garanzia di vitto e alloggio), un contratto di lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio, a pieno regime, di circa 2.800 euro lordi mensili.

Nello Giannantonio