X

2020 anno davvero “internazionale” dell’infermiere

“Senza infermieri la sanità non funziona”. È lo slogan che rimbalza in ambito Opi (Ordine delle professioni infermieristiche) in questo 2020 proclamato “anno internazionale dell’infermiere e dell’ostetrica” da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Internazionale anche nel senso del profilo che, oramai da un decennio, l’azienda italiana “Germitalia” intende per queste due professioni sanitarie, offrendo ad infermieri ed ostetriche l’opportunità di lavoro stabile all’estero. Il 2020 si aprirà, non a caso, con nuove selezioni di infermieri ed infermieri pediatrici che saranno assunti, a tempo pieno ed indeterminato, dalPoliclinico universitario di Münster, con colloqui in programma il 28 gennaio a Roma ed il 29 a Napoli. Le candidature sono già possibili direttamente attraverso il link https://form.jotform.com/81405508902958

Gli infermieri selezionati sosterranno a Stoccarda (e non a distanza) il corso di lingua finanziato dal datore di lavoro, con garanzia di vitto e alloggio. Una metropoli dove apprendere il tedesco non solo in aula, ma anche nel contatto giornaliero con la realtà esterna, accelerando il percorso che porta al definitivo inquadramento come “infermiere riconosciuto” e ad uno stipendio lordo di circa 2.800 euro mensili. Fermo restando che “senza infermieri la sanità non funziona” in Italia così come in Germania.

Nello Giannantonio

Categories: News
Related Post