Dopo una dura sosta dovuta all’emergenza sanitaria COVID-19 che ha paralizzato il mondo intero, con grande determinazione anche Germitalia prova lentamente a ripartire riprogrammando le selezioni per soddisfare le esigenze degli ospedali tedeschi e degli infermieri italiani che sognano il contratto a tempo indeterminato in ospedale pubblico.

Siamo in contatto con il Policlinico Universitario di Tubinga che sarà il prossimo ospedale che assumerà 15 tra Infermieri e Infermieri Pediatrici.

Nel Policlinico di Tubinga, storicamente noto come uno dei più importati policlinici tedeschi sia per il suo centro ricerca, sia per le sue origini storiche, più di 150 infermieri italiani lavorano in quella struttura partiti con i progetti Germitalia.

Per i candidati che supereranno la selezione, è previsto il finanziamento gratuito del corso di lingua con vitto e alloggio a Stoccarda + speciali condizioni contrattuali. Il tutto elaborato in un progetto integrativo curato nei minimi particolari che garantirà al partecipante un futuro dignitoso in una città, Stoccarda, sede della più grande industria automobilistica (Mercedes) dove l’economia si mantiene costantemente ad alti livelli. I partecipanti prescelti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e riceveranno la retribuzione anche durante il corso di lingua.

Le date dei colloqui saranno stabilite con il candidato in linea con le direttive di sicurezza dettate dal COVID-19, dopo la ricezione del curriculum che dovrà essere inviato compilando il form online presente alla sezione contatti del nostro sito internet.

Ii candidati che avranno inviato la propria candidatura, riceveranno comunicazione via mail e WhatsApp e dovranno prenotare il proprio colloquio telefonicamente seguendo le istruzioni che gli saranno inviate. I colloqui avverrano con la direzione del Policlinico di Tubinga alla presenza di un traduttore italo-tedesco.

Tutti coloro che avranno registrato la propria candidatura sul sito web www.germitalia.com riceveranno prima del colloquio il bando di progetto con tutti i dettagli contrattuali così da avere da subito chiare tutte le condizioni previste. Il colloquio avrà valore di SELEZIONE PUBBLICA in quanto sarà effettuato alla presenza della commissione composta direttori del personale dell’ospedale, con la differenza che i concorsi italiani hanno una durata infinita tra prove scritte e orali, mentre in Germania si riceve un contratto pubblico indeterminato con un semplice colloquio orale. Lo staff italiano di Germitalia a Stoccarda affiancherà i candidati per tutta la durata del percorso di lingua e integrativo per tutte le necessità dovessero sorgere. A seguire l’Ospedale ha già predisposto un affiancamento dei candidati dal momento in cui iniziano a lavorare presso le strutture ospedaliere. Inoltre il Policlinico collaborerà con il candidato nella ricerca di un alloggio dal momento in cui inizia a lavorare.

Ecco i principali vantaggi nell’offerta del POLICLINICO di TUBINGA:

corso completamente gratuito con vitto e alloggio a Stoccarda fino al livello B2;

ottime possibilità di carriera e di master in tante specialità pagati dal policlinico durante l’attività lavorativa;

avanzamenti di carriera già dal secondo anno lavorativo;

ottimo stipendio nella media più alto della Germania € 2700,00 – 2900,00 mensili lordi circa dopo il riconoscimento secondo la tariffa del contratto collettivo nazionale (sono esclusi straordinari, festivi e turni di fine settimana da calcolare a parte);

contratto collettivo nazionale per ospedali pubblici;

aiuto alla ricerca di un alloggio con possibilità di fitto in convenzione per le strutture di proprietà dell’ospedale comprensivo di utenze (acqua, luce e riscaldamento);

Per candidarsi ai colloqui del organizzati da “Germitalia” basta collegarsi al link qui e compilare il form online

Terapia Intensiva del Policlinico di Tubinga