Per il complesso ospedaliero Pubblico sito in Stoccarda “Klinikverbund Südwest” sono aperte le candidature per 15 infermieri e infermieri pediatrici e Ostetriche. Il complesso ospedaliero è alla quinta edizione del progetto FIA e più di 100 infermieri italiani lavorano in quella struttura.

E’ previsto il finanziamento gratuito del corso di lingua con vitto e alloggio a Stoccarda + speciali condizioni contrattuali. Il tutto elaborato in un progetto integrativo curato nei minimi particolari che garantirà al partecipante un futuro dignitoso in una città, Stoccarda, sede della più grande industria automobilistica (Mercedes) dove l’economia si mantiene costantemente ad alti livelli. I partecipanti prescelti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e riceveranno la retribuzione anche durante il corso di lingua.

I colloqui sono previsti il 3 e 4 Dicembre 2019, i candidati che avranno inviato la propria candidatura, riceveranno comunicazione via mail e WhatsApp e dovranno prenotare il proprio colloquio che avverrà nella sede partenopea nei giorni in cui saranno presenti i direttori del personale del Klinikum Südwest. Tutti coloro che avranno registrato la propria candidatura sul sito web www.germitalia.com riceveranno prima del colloquio il bando di progetto con tutti i dettagli contrattuali così da avere da subito chiare tutte le condizioni previste. Il candidato effettuerà il colloquio in italiano e sarà affiancato da un traduttore italo-tedesco. Il colloquio avrà valore di CONCORSO PUBBLICO in quanto sarà effettuato alla presenza della commissione composta direttori del personale dell’ospedale. Lo staff italiano di Germitalia a Stoccarda affiancherà i candidati per tutta la durata del percorso di lingua e integrativo per tutte le necessità dovessero sorgere. A seguire l’Ospedale ha già predisposto un affiancamento dei candidati dal momento in cui iniziano a lavorare presso le strutture ospedaliere. Inoltre il Klinikum Südwest collaborerà con il candidato nella ricerca di un appartamento dal momento in cui inizia a lavorare. (si precisa che l’ospedale possiede appartamenti aziendali per i dipendenti che mette a disposizione secondo disponibilità ad un prezzo convenzionato).

Roberta Verduci sarà di nuovo la testimonial di questo evento. Attualmente è infermiera al Klinikum Südwest e sarà presente il 3 e 4 dicembre a Napoli per portare la sua testimonianza e chiarire a tutti i candidati i dubbi e le perplessità pre-partenza riguardo il ruolo dell’infermiere in Germania.

Ecco i principali vantaggi nell’offerta del Klinikum Südwest:

corso completamente gratuito con vitto e alloggio a Stoccarda fino al livello B2;

ottime possibilità di carriera e di master in tante specialità pagati dal policlinico durante l’attività lavorativa;

avanzamenti di carriera già dal secondo anno lavorativo;

ottimo stipendio nella media più alto della Germania € 2700,00 – 2900,00 mensili circa dopo il riconoscimento;

contratto collettivo nazionale per ospedali pubblici;

aiuto alla ricerca di un alloggio con possibilità di fitto in convenzione per le strutture di proprietà dell’ospedale comprensivo di utenze (acqua, luce e riscaldamento);

Per candidarsi ai colloqui del organizzati da “Germitalia” basta collegarsi al link qui e compilare il form online