…un progetto per la vita!

“Lasciare l’Italia comporta sacrifici, ma … voltate pagina e prima di partire preparatevi bene perché vi aspetta finalmente un futuro certo!” I partecipanti ideali per i progetti di Germi Italia, sono coloro i quali vogliono cogliere una opportunità attraverso una scelta consapevole e matura, dando una seria svolta alla propria vita con la reale possibilità di inserirsi per lungo periodo in un contesto sociale e lavorativo meritocratico nettamente evoluto.

DOVE SI SVOLGONO I PROGETTI

Siamo diversi dagli altri e vi spieghiamo perché!

I nostri progetti si tengono in Germania perché per filosofia aziendale, Germitalia da sempre ha ritenuto fondamentale imparare la lingua nei luoghi dove si andrà a lavorare. Solo così si avrà ha la certezza di un elevata qualità di apprendimento e della conoscenza del territorio, oltre alle tradizioni culinarie, le culture, le abitudini di vita.

  • Non offriamo un corso in Italia perché per nostra scelta ed esperienza vissuta, il candidato ha la necessità di interfacciarsi quotidianamente dopo lo studio teorico in aula, con la popolazione tedesca per mettere in pratica da subito quanto appreso. Questo può avvenire frequentando bar, pub, supermercati o meglio facendo il semplice biglietto alla stazione ferroviaria più vicina.
  • Non ci sono sorprese. Il candidato conosce prima di sostenere il colloquio chi sarà il futuro datore di lavoro e quali saranno nel dettaglio le condizioni contrattuali!
  • Concorso Pubblico: I nostri colloqui hanno valore di concorso pubblico in quanto si tengono nella nostra sede autorizzata partenopea alla presenza di una commissione composta dai direttori del personale delle aziende sanitarie e dalla rappresentanza sindacale tedesca.

I potenziali datori di lavoro nostri partners (Policlinici Universitari, Ospedali, cliniche, etc.) con il loro staff, periodicamente vengono in Italia presso la nostra sede partenopea per incontrare i potenziali candidati. Riteniamo che il contatto personale tra datore di lavoro e candidato, sia di gran lunga più importante di un colloquio effettuato via Skype, e dia più certezze al candidato sulla nuova realtà lavorativa che potrebbe prospettarsi per il futuro. Il candidato pertanto conoscerà prima del colloquio e prima della partenza per la Germania quale sarà il suo futuro datore di lavoro e  in quale città della Germania è ubicato. Il colloquio di selezione sarà in lingua italiana alla presenza dei funzionari tedeschi coadiuvati dai traduttori.

Ai candidati selezionati sarà offerto vitto e alloggio durante il corso di lingua in Germania presso le strutture di proprietà dell’Internationaler Bund site a Stoccarda e Pirmasens oppure presso famiglie tedesche incaricate di seguire il processo d’integrazione; inoltre al candidato sarà dato supporto alla ricerca di un’abitazione dal momento in cui inizieranno a lavorare presso gli ospedali che li hanno assunti. Tutto questo grazie ad un ufficio di tutoraggio composto da personale italiano presente nelle nostre sedi tedesche, e che assiste tutti i ragazzi 24 ore al giorno durante la fase integrativa, aiutandoli, sostenendoli nelle necessità più elementari che in un territorio straniero potrebbero diventare “difficoltà insormontabili” per la mancata conoscenza iniziale dei luoghi. I progetti di Germitalia in collaborazione dell’Internazionaler Bund si affermano da anni Progetti Unici ed Esclusivi grazie ad un programma serio e concreto che garantisce a tutti i partecipanti un lavoro a tempo indeterminato oltre ad un nuovo progetto di vita.

Per questo motivo i nostri partners sono i migliori Policlinici Universitari tedeschi
Per invio curriculum clicca qui

COSTI DA SOSTENERE

Tutti i costi relativi al corso di lingua, vitto, alloggio vengono finanziati in anticipo dalle aziende partners che aderiscono ai progetti Germitalia per poter agevolare il partecipante a compiere questo percorso. A carico dei candidati saranno i costi per i viaggi per sostenere i colloqui; eventualmente selezionati, saranno a proprio carico i costi dalla propria residenza fino al destinazione di studio e successivamente alla destinazione lavorativa. Ogni progetto potrebbe presentare diverse varianti in virtù dei diversi accordi intrapresi con i partners. Pertanto tutti i dettagli saranno resi noti per trasparenza ogni qualvolta verrà presentato un nuovo progetto.

Progetti in corso

Progetto FIA

Questo progetto è dedicato ai laureati in infermieristica, infermieri pediatrici, ostetriche, tecnici di radiologia, i quali si trasferiranno in Germania per essere integrati nel tessuto sociale tedesco con la successiva assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato retribuiti secondo le tariffe collettive nazionali di categoria con regolari contributi pensionistici previsti. Il progetto prevede una ...

Progetto Educatori per l’Infanzia

Questo progetto è rivolto ai laureati in Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione primaria, i quali si trasferiranno in Germania per essere integrati nel tessuto sociale tedesco con la successiva assunzione con contratto a tempo indeterminato retribuiti secondo le tariffe collettive nazionali di categoria con regolari contributi pensionistici previsti. Il progetto prevede una prima selezione ...